Il Poliuretano Espanso  è un eccellente isolante termico, determinato dalla più bassa conduttività termica disponibile, leggerezza, elevate caratteristiche meccaniche, reazione al fuoco adeguata agli impieghi previsti, accoppiamento stabile e duraturo con quasi tutti i materiali e soprattutto stabilità dimensionale alle alte e basse temperature.
La vasta gamma di densità disponibili offre la possibilità di scegliere l’espanso più adatto alle specifiche esigenze

Il poliuretano espanso a spruzzo è applicabile sotto massetto per l’abbattimento del rumore permettendo così la creazione di un isolamento TERMICO E AUSTICO.

Il Poliuretano Espanso ha una vita utile superiore ai 50 anni che corrispondono alle aspettative di durata degli edifici. Grazie alla sua struttura a celle chiuse non subisce, nelle normali condizioni d’uso, trasformazioni causate da assorbimento d’acqua, compressione, insaccamenti, ecc.
  • E’ un materiale leggero ma robusto, la resistenza alla compressione al 10% di deformazione varia tra i 100 e i 200 KPa; valori idonei a soddisfare le più comuni esigenze applicative.
  • La schiuma poliuretanica espansa rigida, caratterizzata da una struttura a celle chiuse, ha un modesto assorbimento d’acqua. E’ un materiale termoindurente ed è utilizzabile per tutte le applicazioni che prevedono forti sbalzi termici.
  • E’ resistente all’attacco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all’interno delle strutture.
  • Le schiume poliuretaniche sono inerti e non biodegradabili. Il loro eventuale smaltimento in discariche non costituisce quindi un possibile fattore di inquinamento.